I miei punti forti: scrivere e coniugare contenuti strategici per e attraverso i social media, vincere le sfide che lavorare in campo seo ti mette di fronte, fare networking, quello sano, verace e limpido, non abbandonare mai il mio primo amore per il web design e voler migliorare sempre di più nella web analysis.

Comunicare il giusto messaggio in modo chiaro, conciso e accurato e promuovere brand e attività commerciali unendo alle mie competenze gli strumenti che il digital marketing mette a disposizione: ecco il mio pane quotidiano e, grazie a vent’anni di esperienza e alla grande passione per il mio lavoro, ho la possibilità di aiutare le aziende nel trovare la strada più efficace per il loro business online.

Se non credi in ciò che fai, non potrai mai ottenere i migliori risultati, non credi?

Content marketing, comunicazione, SEO e social media marketing sono le mie principali attività. Amo pianificare strategie di web marketing: dalla scelta dei canali ai migliori contenuti da scrivere e condividere, dall’ottimizzazione all’analisi dei risultati.

Parallelamente al digital marketing, ci sono altri due argomenti che mi stanno particolarmente a cuore, di cui amo parlare e che, in un mondo sempre più iper-connesso come quello in cui viviamo, dovrebbe essere una priorità di singoli e aziende: la sicurezza informatica e la digital transformation.

Grazie alle mie esperienze di vita e professionali ho sviluppato forti competenze trasversali, ho imparato a interagire, ascoltare, ispirare a partecipare, mitigare i conflitti, fare lavoro di squadra, a prescindere dalla posizione gerarchica che si occupa. Tra le mie soft skill preferite c’è la capacità di trovare l’informazione giusta grazie all’opportuna query sul motore di ricerca e saper distinguere le fonti attendibili.

Sono sempre in modalità problem solving: di fronte a un problema trovo sempre qualche alternativa per risolvere nel modo migliore e in breve tempo!

Per ultime ma non meno importanti: rispetto ed empatia, senza le quali non sarebbe possibile alcuna relazione.

#VeronaRosaDigitale per me rappresenta la possibilità di fare qualcosa di reale e tangibile per Verona, dando visibilità e concretezza a progetti, idee e sogni nel cassetto delle donne digitali della mia città.

Puoi trovare i miei articoli su: