Che dire la mia competenza principale è la scrittura.

Nasco giornalista. Iscritta all’albo dei professionisti del Veneto dal 2006 nella sezione pubblicisti ho collaborato per anni con La Voce di Rovigo e Il Gazzettino.

Poi ho sviluppato le mie competenze nell’ambito dell’organizzazione degli eventi gestendo, anche, i relativi uffici stampaPer questo ho lavorato alcuni anni a Mantova mettendomi alla prova in ambito teatrale e museale con appuntamenti di rilevanza nazionale e internazionale. Questo mi ha permesso di diventare molto pragmatica unendo la capacità comunicativa alla capacità organizzativa.

Nel momento in cui il digitale ha iniziato a dimostrare il suo potenziale ho modulato le mie competenze. Ho adattato le tecniche di scrittura alle nuove esigenze. Utenti, clienti, lettori, persone oggi fruiscono dei contenuti in modo diverso e trasversale.
Questo mi ha portato ad avere una mia visione delle cose, per cui scrivere significa poter dare informazioni, certo, ma non sterili. Informazioni che siano utili e di valore.

Ad oggi mi occupo della gestione di un ufficio stampa in ambito teatrale e proseguo la mia attività di consulenza nell’ambito della scrittura digitale e della produzione dei contenuti. Affianco, inoltre, attività di formazione certa che non sia mai abbastanza formarsi e migliorarsi. 

#VeronaRosaDigitale è una realtà al femminile in cui le persone sono al centro di collaborazioni importanti per il territorio e non solo. Un nuovo modo di fare rete professionale che può esistere al di là delle semplici parole. Con fatti e progetti concreti. Al femminile e, quindi, con una visione delle cose lungimirante in grado di unire cuore e mente.

Mi trovi qui:

http://www.rossanacavallari.it/

https://www.facebook.com/profile.php?id=100009077359459

https://twitter.com/RoCavallari82