collaborazioni

“Le Regole Della Rete” è un progetto sulla cultura digitale. Federica De Stefani, nel suo libroedito da Hoepli, fa una panoramica sulle questioni più rilevanti che riguardano il mondo online e si prefigge come obiettivo quello di fornire gli strumenti per un utilizzo corretto della Rete.

Progetto che ha come obiettivo proprio la diffusione della cultura digitale, la formazione sia di adulti che di ragazzi e l’insegnamento dell’utilizzo corretto degli strumenti che ci offre il web.

In questo spirito noi di VeronaRosaDigitale ci siamo identificate da subito, organizzando la presentazione del libro, avvenuta il 12 settembre 2017,  perché crediamo, usando le parole di Federica, che la consapevolezza degli strumenti e delle opportunità che si nascondono dietro il web possano essere tali sono se si conoscono bene le regole, certo, ma anche le normative e le corrette abitudini.
Perché nulla, in questo ambito, può dirsi scontato.

Siamo quindi orgogliose di avere a disposizione proprio sul sito leregoledellarete.com uno spazio tutto nostro,  dove avremo modo di approfondire temi legati all’uso consapevole degli strumenti digitali.