collaborazioni

Aribandus incontra VeronaRosaDigitale

“A DIGITAL CUP OF TEA – UN MODO DIVERSO PER PARLARE DI INNOVAZIONE E CAMBIAMENTO”

Persso Well Coworking, Aribandus e VeronaRosaDigitale propongono incontri formativiLa Cooperativa Sociale Aribandus ha aperto, presso la sede di Verona in via Morelli 17, WELL Coworking: uno spazio di lavoro condiviso, con servizi di conciliazione vita-lavoro e attività formative rivolto, in modo particolare, alle donne.  WELL  inteso come  luogo dove poter coniugare esigenze professionali, personali e familiari senza rinunciare al proprio benessere e alla cura dei propri cari.

Tra le attività di formazione proposte, grande successo per il progetto finanziato W@W! Women@Work indirizzato alle giovani donne che desiderano inserirsi nel mondo del lavoro.
W@W! Women at Work ha visto l’attivazione di percorsi formativi e di consulenza con l’obiettivo di  mettere al centro la persona potenziando risorse personali e professionali fondamentali per la ricerca attiva del lavoro e la realizzazione di progetti auto-imprenditoriali.

Per consentire alle mamme la partecipazione ai corsi è stato attivato anche un servizio di babysitting per bambini dai 12 ai 36 mesi.

Nei prossimi mesi il programma della attività si arricchisce ulteriormente grazie alla collaborazione con VeronaRosaDigitale realtà territoriale voluta da Daniela Ballarini per agevolare e sviluppare la creazione di relazioni e opportunità dedicate alle donne che desiderano fare rete. Una rete che dai social diventa appunto sociale.

Tre gli appuntamenti dedicati al tema della conciliazione famiglia-lavoro e delle nuove professioni digitali che hanno permesso a molte donne di reinventarsi e ricollocarsi in ambito lavorativo. Tre incontri che vogliono essere stimolo e testimonianza reale per far capire che si può fare e si può trasformare il cambiamento in opportunità.

Vi aspettiamo il 20 febbraio, 27 marzo e 24 aprile (sempre di martedì) dalle 17 alle 18.30 presso gli spazi di Via Morelli 17, zona Stadio.

Tre ospiti vi racconteranno le loro esperienze: Daniela Ballarini, Viviana Dal Pozzo e Daniela Marcolongo .

Esempi diversi in settori che spaziano dal turismo al benessere passando per la cucina.

Scelte che hanno al raggiungimento di obiettivi nuovi, stimolanti e concreti.

La partecipazione è gratuita, i biglietti sono disponibili su Evenbrite al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-a-digital-cup-of-tea-well-coworking-verona-42507407801

L’evento su Facebook https://www.facebook.com/events/1489710277817801/

Il progetto W@W! è realizzato con il sostegno di Fondazione Cariverona e il patrocinio del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Verona, in collaborazione con Pensiero Visibile, T2I – Verona Innovazione, Comune di Verona- Servizi Sociali e Integrazione Socio Sanitaria – Promozione Lavoro, Consigliera di Parità Provincia di Verona.

PER INFORMAZIONI: